WHISTLEBLOWING

Controllare e orientare i nostri comportamenti garantendo trasparenza e offrendo risposte a tutte le persone che hanno rapporti, a vario titolo, con la nostra società rappresenta un caposaldo della nostra cultura aziendale.

 

Nel perseguimento dei propri obiettivi di business, Demetra S.r.l., in ottemperanza al D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, a garanzia della correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività svolte ed a tutela della propria posizione e immagine aziendale, ha attivato un canale per la segnalazione di violazioni di normative interne o esterne, che possano arrecare danno o pregiudizio all’azienda

Le segnalazioni possono avvenire:

  • chiamando il numero verde: 80009466
  • mediante mail ordinaria trasmessa all’indirizzo di posta elettronica info231@ambulatoridemetra.it dell’Organismo di Vigilanza della Società;
  • tramite posta ordinaria indirizzata a:

Organismo di Vigilanza di Demetra Srl, Via Vincenzo Giardini, 11, 48022 – Lugo (RA).

La segnalazione viene gestita nel rispetto dei principi di riservatezza e l’eventuale identità del segnalante non viene rivelata senza il suo consenso.

I dati personali eventualmente presenti sono trattati nel rispetto della normativa Privacy vigente e conservate per il periodo di tempo strettamente necessario per la gestione della segnalazione.

La Società tutela il segnalante da minacce, ritorsioni e/o discriminazioni, quali conseguenza della segnalazione effettuata.

Si ricorda che QUESTO CANALE NON È DISPONIBILE PER I RECLAMI COMMERCIALI che dovranno, invece, essere canalizzati attraverso gli strumenti di customer service allo scopo previsti, NÉ PER LE CONTESTAZIONI E LE RICHIESTE DI CARATTERE PERSONALE O CHE ATTENGONO A RAPPORTI INDIVIDUALI DI LAVORO.

 

Con la segnalazione, il segnalante dichiara di aver preso visione e di accettare i contenuti della procedura di Whistleblowing  e l’Informativa per la gestione delle segnalazioni di illeciti, c.d. Whistleblowing  messe a disposizione da Demetra S.r.l.