VIDEOCONFERENZA “Il reale rischio trombotico da vaccini anti COVID-19”

Riprendono i nostri appuntamenti dedicati alla salute con i Professionisti del Centro DEMETRA.

LUNEDI 10 MAGGIO 2021 – dalle 18:00 alle 19:00

VIDEOCONFERENZA
“Il reale rischio trombotico da vaccini anti COVID-19”

RELATORE
Prof. Gualtiero Palareti
Membro del gruppo di lavoro AIFA per la valutazione dei rischi trombotici da vaccini anti-COVID-19
——————–
MODERATRICE
Dr.ssa Tiziana Bartolotti
Direttore Sanitario del Centro DEMETRA ARTeBIOS


I vaccini anti-COVID-19 aumentano il rischio di trombosi? Quali complicanze esistono? Chi ha già avuto trombosi è a rischio maggiore? È utile vaccinarsi?

Queste le domande più frequenti che la popolazione generale si pone in questo momento in cui i media ci inondano di notizie più o meno attendibili sulla vaccinazione anti-Covid ed i piani vaccinali predisposti dalle Autorità.

Ce ne parla con precisione il Prof. Gualtiero Palareti, Professore in Malattie Cardiovascolari all’Università di Bologna, membro del gruppo di lavoro AIFA per la valutazione dei rischi trombotici da vaccini anti-COVID-19 e Presidente della “Fondazione Arianna Anticoagulazione”, particolarmente dedicata ai trattamenti anticoagulanti e antitrombotici.
–> vedi la scheda del Prof.Palareti

SEGUI LA VIDEOCONFERENZA

La Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET), in condivisione con quanto espresso dall’International Society on Thrombosis and Hemostasis (ISTH), raccomanda che tutti i soggetti eleggibili si sottopongano a vaccinazione anti-COVID-19 secondo i piani vaccinali predisposti dalle Autorità Nazionali e Regionali.
Tali raccomandazioni si basano su evidenze scientifiche dimostrabili attraverso studi registrativi con stretta sorveglianza degli eventi avversi.

Il Prof. Gualtiero Palareti cercherà di fare chiarezza su dubbi e false notizie inerenti questo argomento di estrema attualità.

Regole per la partecipazione

Piattaforma utilizzata: verrà utilizzata la piattaforma Microsoft Teams

Modalità di collegamento:
La videoconferenza è aperta al pubblico e sarà possibile partecipare cliccando sul il link (pulsante) riportato sopra.

Tramite PC: chi ha già Microsoft Teams installato sul proprio PC potrà selezionare l’opzione “Apri l’App Teams” e accedere con il proprio nome. Chi non ha installato Microsoft Teams, può selezionare l’opzione “Continua in questo Browser” e accedere inserendo il proprio nome.

Tramite telefono cellulare: per partecipare alla videoconferenza occorre preventivamente scaricare sul cellulare la app Microsoft Teams (tramite Playstore o Applestore) e accedere inserendo il proprio nome.

Modalità di svolgimento della videoconferenza:

La videoconferenza verrà disciplinata da un moderatore.

I microfoni di chi partecipa all’evento verranno tenuti spenti dal moderatore per evitare che si formi un fastidioso rumore di fondo che potrebbe creare problemi all’ascolto.

Chi volesse intervenire può farne richiesta utilizzando la chat di Teams. Attraverso la chat si potranno anche proporre domande specifiche.

Si informa che la videoconferenza verrà registrata per fini didattici. Pertanto chiunque accetti di parteciparvi cliccando sul link fornisce automaticamente il proprio consenso alla registrazione. La registrazione potrà essere pubblicata su canali social e sul sito web del Centro DEMETRA ARTeBIOS. È assolutamente vietato invece per chi partecipa in qualità di invitato di registrare il contenuto della videoconferenza e di diffonderlo senza autorizzazione. Chi non intende apparire nella registrazione è autorizzato a disattivare la telecamera.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn