Laurea e specializzazioni
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Bologna nel 2016, specializzata in Medicina Generale presso la Regione Emilia-Romagna nel 2022.
Consegue nel 2023 il diploma italiano di Agopuntura presso la Scuola triennale Italo-Cinese A.M.A.B. di Bologna accreditata alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (FISA). Ha svolto un Master in Craniopuntura: applicata al trattamento del dolore osteoarticolare e nel recupero funzionale post ictus. Ha conseguito il Master di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese sul trattamento dell’infertilità maschile e femminile, naturale ed in supporto alla procreazione medicalmente assistita (PMA.
Ha partecipato al seminario teorico pratico sulla Tecnica Polso-Caviglia e sul sanguinamento in Medicina Cinese. Ha conseguito un Master in Agopuntura Omotossicologica, per curare con l’agopuntura in sinergia con i rimedi omeopatici e omotossicologici. È stata selezionata per partecipare al Master di Perfezionamento in pratica clinica in agopuntura presso il China Nanjing International Acupunture Training Centre con frequenza presso il Nanjing Hospital.
Esperienza lavorativa e professionale
Dal 2019 è Medico Titolare di Continuità Assistenziale e referente di sede presso l’Ausl della Romagna e ha svolto attività come Medico di Unità Speciale per la cura dei pazienti a domicilio affetti da Covid-19 e come Medico Vaccinatore. Ha frequentato dal 2016 gli ambulatori di medicina generale dell’Ausl della Romagna.
È iscritta all’AMAB, Associazione Medici Agopuntori di Bologna e al Registro Italiano Medici Agopuntori esperti nel trattamento dell’infertilità maschile e femminile, naturale ed in supporto alla procreazione medicalmente assistita. Svolge attività come medico esperto in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese approfondendo i vasti campi di applicazione della disciplina, in particolare dedica tempo all’ascolto e alla cura del paziente con sedute della durata di 1 ora per il trattamento di: dolori, patologie muscolo-scheletriche, neuropatie, patologie ginecologiche e del ciclo mestruale, endometriosi, infertilità femminile e maschile, sindrome menopausale, nausea gravidica, rivolgimento fetale, cefalea, ansia, insonnia, disturbi gastro-intestinali, dipendenza dal fumo, supporto ai pazienti oncologici.
È Medico Agopuntore di riferimento per il Centro Cefalee dell’Ospedale Bellaria di Bologna sul Distretto Faentino.
Attività presso il Centro Demetra
Visita di Medicina Tradizionale Cinese
Visita di Medicina Generale
Sedute di Agopuntura (durata 1 ora)
Agopuntura per infertilità e trattamenti di fecondazione assistita
Auricoloterapia
AddominoAgopuntura
Moxibustione e Coppettazione
Agopuntura Omotossicologica