Laurea e specializzazioni
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Urologia nel 1991 presso lo stesso ateneo.
Dal 1992, dopo il conseguimento dell’attestato di “Fellow in Male Erectile Dysfunction”, ottenuto dopo un anno trascorso alla Boston University Medical School, si dedica alle problematiche sessuali e riproduttive maschili, sostenendo un aggiuntivo training in Chirurgia dei Genitali Maschili nel 1998 a Londra, presso il Middlesex Hospital.
Esperienza lavorativa e professionale
Dal 1997 al 2000 è Dirigente Medico di I° Livello, presso la Cattedra di Urologia di Modena e dal 2001 ad oggi è Responsabile del Servizio di Andrologia di Hesperia Hospital (Modena) e Andrologo presso SISMER (Bologna).
E’ autore di numerose pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale, di svariati capitoli in testi medici Italiani ed Esteri e di numerose presentazioni eseguite in ambito Nazionale ed Internazionale.
È membro della Società Italiana di Andrologia (Coordinatore della Sezione Macroregionale Marche-Emilia Romagna-San Marino), della Società Italiana di Urologia, dell’European Society for Sexual Medicine e dell’International Society for Sexual Medicine.
Ricopre il ruolo di Co-Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Medicina Sessuale e Riproduttiva, organo ufficiale della Società Italiana di Andrologia.
Attività presso il Centro Demetra
Visita andrologica/urologica
Diagnosi e trattamento dell’infertilità maschile
Diagnosi e trattamento delle infezioni genitali maschili
Diagnosi e trattamento dei disturbi erettili
Ecografia testicolare
Chirurgia andrologica ambulatoriale
Frenuloplastica
Circoncisione
Vasectomia
Trattamento con Schock Wave a bassa intensità