Agopuntura e Buonumore

Sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, l’agopuntura è raccomandata per il trattamento dell’ansia, degli attacchi di panico, delle depressioni lievi-moderate e di tutti quei sintomi aspecifici correlati allo stress (stanchezza cronica, insonnia, cefalea muscolo-tensiva, disturbi dell’alvo, gonfiori addominali, tremori…).

La sua efficacia dipende infatti dagli effetti che esercita sul sistema nervoso che, sollecitato dalla stimolazione periferica eseguita su alcuni punti significativi, mediante aghi sterili, è in grado di rilasciare e regolare alcune sostanze attive (endorfine e neurotrasmettitori) prodotte naturalmente dell’organismo e capaci di “farci stare bene”.

Modulando l’attività del sistema nervoso simpatico e di conseguenza riducendo il livello “di allerta”, promuove un rilassamento vero e duraturo.
Tonificando le energie psicofisiche, l’agopuntura riporta un sistema alterato al suo equilibrio, facendoci riconquistare il buonumore ed aiutandoci a non perderlo più.
Priva di effetti collaterali, può essere associata alla terapia farmacologica determinandone spesso una riduzione del dosaggio.
Per il tuo benessere psicofisico, sapevi da avere un nuovo alleato??


Vuoi maggiori informazioni? La nostra Segreteria è a tua disposizione.

Presso il Centro DEMETRA
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
il sabato dalle 9.00 alle 12.30

Telefonicamente
al numero 0545 20113
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
il sabato dalle 9.00 alle 12.00
al di fuori degli orari indicati è possibile richiedere informazioni tramite la compilazione del Modulo Contatti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn