Nasce oggi una importante iniziativa italiana di sensibilizzazione, a cui ci uniamo come medici e ginecologi.
16 Dicembre – 1a GIORNATA NAZIONALE DELLA GINECOLOGIA
“Le vicende attuali, lo tsunami coronavirus, ha modificato e probabilmente modificherà profondamente l’approccio ginecologico nella gestione clinica e nelle modalità di interazione con le donne, riformulando atteggiamenti, percorsi clinici, modalità di counselling con l’imperativo confronto con le pratiche cliniche sviluppate anche in contesti internazionali.
In questa sfida globale ed epocale, siamo chiamati a dare risposte immediate alle tante domande che giungono dalle donne. L’impatto del coronavirus è notevole infatti tanto su tematiche ostetriche quanto su tutta la medicina della riproduzione, così come in ambito oncologico.
Proprio per soddisfare questi nuovi bisogni i ginecologi italiani hanno deciso di indire la Giornata Nazionale della Ginecologia, occasione durante la quale verrà presentato il VADEMECUM DELLA GINECOLOGIA AL TEMPO DEL COVID, un ulteriore importante servizio per le donne.
In questa prima Giornata saranno affrontate tematiche rilevanti come La Nascita ai tempi del Covid, la Denatalità, La Medicina della Riproduzione, la Fecondazione Medicalmente Assistita.”