Osteopatia

OSTEOPATIA

L’osteopata è colui che assiste la persona nella valutazione, nella diagnosi e nella cura di diverse patologie. Spesso la causa del dolore dipende da zone del corpo lontane da quella in cui si manifesta, l’osteopatia studia la connessione tra causa ed effetto portando il paziente a concentrarsi non solo sul sintomo, ma su ciò che genera il problema.
Nel centro medico Demetra, l’osteopata fornisce la propria consulenza sui più grandi e sui più piccoli, attraverso l’area specializzata Demetra Bimbi.

Durante la visita osteopatica, l’osteopata, attraverso l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali e non manuali, ripristina e migliora il movimento articolare, viscerale e fasciale del paziente, stimolando i meccanismi di autoregolazione e adattamento del corpo per giungere all’omeostasi (stabilità naturale delle funzioni del corpo).

La visita osteopatica  si apre con un’anamnesi che parte dal disturbo principale del paziente, per poi risalire fino alla o alle lesioni osteopatiche implicate nel disturbo. Lo scopo della visita è diagnosticare gli impedimenti che bloccano la mobilità e l’elasticità delle strutture anatomiche e che possono limitare l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche.

GLI SPECIALISTI​

INDICE DELLE PRESTAZIONI