Dott.ssa Irene Valeriani

LOGOPEDISTA

Laurea e specializzazioni

Laurea triennale in Logopedia presso l’Università degli Studi di Bologna.

Esperienza lavorativa e professionale

Nel 2022
Abilitazione sul metodo PROMPT (I livello).

Nel 2020
Osservazione e valutazione dei disturbi acquisiti comunicativo-linguistici, motori dello speech, neuropsicologici e deglutitori come studente tirocinante, presso l’Unità Operativa Medicina Riabilitativa di Cesenatico. Presa in carico di pazienti con grave cerebrolesione e relativa definizione degli obiettivi. Counseling al paziente e ai familiari.

Valutazione delle abilità comunicativo-linguistiche e di apprendimento in soggetti in età evolutiva come studente tirocinante, presso le Unità Operativa Neuropsichiatria Infantile di Forlì e di Ravenna. Definizione degli obiettivi di trattamento.

Nel 2019
Osservazione e valutazione dei disturbi fonatori di pazienti in età adulta come studente tirocinante presso Unità Operativa Otorinolaringoiatria di Forlì. Presa in carico di pazienti disfonici, disartrici e disfagici. Counseling al paziente e familiari

Valutazione delle abilità comunicativo-linguistiche e di apprendimento in soggetti in età evolutiva come studente tirocinante, presso l’Unità Operativa Neuropsichiatria Infantile di Forlì. Counseling ai familiari.

Nel 2018
Osservazione dello sviluppo linguistico, psicomotorio e del gioco di bambini da 3 a 5 anni. Raccolta di campioni di linguaggio e analisi, presso Scuola materna “Charlot” di Faenza

Attività presso il Centro Demetra

Valutazione e trattamento logopedico