Laurea e specializzazioni
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna, con votazione 110 e lode/110. Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Firenze, presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi con votazione di 70 con lode/70.
Durante gli anni della specializzazione, formazione focalizzata sulla gestione delle gravidanze ad alto rischio ostetrico, per patologie materne (cardiopatie, nefropatie, patologie autoimmuni, gastrointestinali, disordini ipertensivi della gravidanza, parto pretermine, diabete gestazionale, pregressa morte fetale in utero) e fetali (restrizione di crescita, patologie malformative).
Esperienza lavorativa e professionale
Certificazione rilasciata dalla Fetal Medicine Foundation per l’esecuzione della translucenza nucale e dello screening pre-eclampsia nel I trimestre di gravidanza. Dopo la specializzazione, dirigente medico in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna con particolare interesse sulla gestione delle gravidanze ad alto rischio ostetrico ed ecografie ostetriche di II livello (Bi test, ecografia pre-morfologica, morfologica, III trimestre, ecografia per il controllo dell’accrescimento fetale, ecografia 3D e 4D) in uno dei più importanti centri nazionali di Diagnosi Prenatale diretto dal Professor Pilu. Attualmente Dottorato di Ricerca presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Relatrice a numerosi congressi nazionali e internazionali e autrice di numerosi articoli scientifici.
.
Attività presso il Centro Demetra
Visita ginecologica e ostetrica
Ecografia genetica 3D
Ecografia pre-morfologica 3D
Ecografia morfologica del secondo e del terzo trimestre 3D