Dott. Guido Sarti

Medico chirurgo specializzato in Ginecologia e Ostetricia

Laurea e specializzazioni

Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1983, consegue la specializzazione nel 1987 in ginecologia ed ostetricia presso l’Università degli studi di Bologna.

Esperienza lavorativa e professionale

E’ stato dirigente medico UO di ostetricia e ginecologia all’ospedale M.Bufalini di Cesena dal 2000 al 2022 e dal 1992 ha esercitato presso il territorio dell’uso 36 e all’Ospedale Umberto I di Lugo nel reparto di ginecologia ed ostetricia. Presso l’Ospedale M. Bufalini di Cesena si è occupato di diagnostica e follow up gravidanze ad alto rischio oltre che a diagnostica prenatale invasiva, formando un equipe di professionisti che attualmente eseguono in media più di 500 esami annui. Contemporaneamente  si è occupato in prima persona del servizio di Isteroscopia ambulatoriale, con particolare attenzione alle pazienti oncologiche  per patologie mammarie in terapia farmacologica, oltre che dell’attività  di endoscopia ginecologica operativa.  Fa parte dell’equipe multidisciplinare del progetto sclerosi multipla e fornisce consulenze per pazienti in gravidanza e non.

Ha avuto l’incarico di professore a contratto  presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Ferrara  con un insegnamento al corso di laurea di fisioterapia.

è stato tutor valutatore all’Università di Bologna  per candidati di stato per l’abilitazione alla professione di medico chirurgo.

Ha partecipato in qualità di relatore a molteplici congressi nazionali e internazionali e vanta numerose pubblicazioni edite a stampa in ambito ginecologico, ostetrico e sul tema dell’infertilità di coppia.

Attività presso il Centro Demetra

Isteroscopia diagnostica/operativa

Visita ed ecografia ginecologica

Visita ed ecografia ostetrica