Dott. Davide Tramonti

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Laurea e specializzazioni

Laureato in Psicologia nel 1998 presso l’Università di Padova, frequenta un Corso di Aggiornamento in Psicologia Scolastica, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna e nel 2001 frequenta un Master per formatori ISMO di Milano. Nel 2007 consegue il diploma in Psicoterapia Sistemico-Familiare presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia del ‘Centro Milanese di Terapia della Famiglia’ di Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin, presso la sede distaccata di Bologna.

Nel 2016 si è specializzato in Psicoterapia Mansionale Integrata presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna per il trattamento dei disturbi della sfera sessuale.

Nel 2019 ha partecipato a un workshop di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ACT (Acceptance and Commitment Therapy) per la cura di depressione, disturbo ossessivo-compulsivo, stress lavoro correlato, dolore cronico, ansia.

Esperienza lavorativa e professionale

Dal 2003 al 2008 lavora presso la Residenza Psichiatrica della ASL di Ravenna, Unità Operativa di Faenza, a Brisighella. Nel 2007 inizia la libera professione e nel 2008 contribuisce all’apertura e allo sviluppo di un servizio di riabilitazione psichiatrica a Bagnacavallo, gestito dalla Cooperativa Zerocentro, convenzionato con l’Unità di Riabilitazione Psichiatrica dell’ASL di Ravenna, seguendo il modello riabilitativo della Recovery della Scuola di Boston.
Dal 2008 al 2012 progetta e realizza quattro cicli formativi di supervisione sulle dinamiche di gruppo dell’equipe di operatori della residenza psichiatrica di Villanova di Ravenna, in qualità di psicoterapeuta e dal 2009 al 2012, progetta e realizza tre cicli di supervisione e sostegno al ruolo per il coordinatore della Residenza psichiatrica di Villanova di Bagnacavallo.

Attività presso il Centro Demetra

Consulenza e seduta psicologica e di sostegno
Psicoterapia individuale e di coppia
Consulenza sessuologica individuale e di coppia