Dott. Alessandro Di Martino

Medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia

Laurea e specializzazioni

Laureato nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi Napoli, nel 2004 si specializza in Ortopedia e Traumatologia nello stesso Ateneo
Ha eseguito uno “Scholarship in Orthopaedic Surgery” presso il James Paget Hospital nel Norfolk (Inghilterra) e ha svolto attività di frequenza presso la III Clinica Ortopeidico -Traumatologica ed il Laboratorio di Meccanica degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna diretto dal Prof. Maurilio Marcacci dove ha iniziato anche sala operatoria, reparto e pronto soccorso.

Esperienza lavorativa e professionale

È membro di numerose società scientifiche e autore di oltre 50 articoli editi a stampa di cui 25 internazionali con Impact Factor e di numerosi Poster ed Abstract nazionali ed internazionali.
Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e trials clinici riguardanti l’applicazione di biotecnologie in ortopedia, sovvenzionati dall’Istituto Ortopedico Rizzoli, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Governo Italiano e dalla Comunità Europea.
Vincitore di Assegno di Ricerca dal titolo “Utilizzo delle onde elettromagnetiche per le lesioni ossee e della cartilagine articolare” del Dipartimento di Scienze Anatomiche Umane e Fisiopatologia dell’Apparato Locomotore dell’Università di Bologna; si occupa con particolare interesse e specifiche competenze di medicina rigenerativa della cartilagine articolare e dei tendini, di traumatologia da sport, di ricostruzione ossea e cartilaginea, di chirurgia artroscopica e di chirurgia protesica del ginocchio e dell’anca.
Dal 2013 esercita la propria attività presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna presso la II Clinica Ortopedica diretta dal Prof. Maurilio Marcacci e presso Centri privati tra cui il Demetra di Lugo.

Attività presso il Centro Demetra

Visita ortopedica
Infiltrazione ortopedica