Dott.ssa Valeria Mainardi

Biologa della riproduzione

Laurea e specializzazioni

Laurea triennale in Biotecnologie mediche e Laurea Magistrale in Biologia della salute presso l’Università degli Studi di Bologna.

Esperienza lavorativa e professionale

Da oltre 10 anni si occupa di Medicina della Riproduzione, con particolare attenzione alla diagnostica andrologica di laboratorio.

Dal 2012 al 2014 svolge attività di frequenza a tempo pieno presso il laboratorio di terzo livello di fisiopatologia della riproduzione Umana dell’Ospedale Umberto I di Lugo, dove acquisisce tutte le competenze e le tecniche di PMA.

Nel 2014 vince una borsa di studio e realizza un progetto dedicato alla prevenzione della tutela della fertilità negli adolescenti.

Nel 2014/2015 ha svolto l’attività come biologa della riproduzione presso il centro di PMA di III livello S.I.S.Me.R. di Bologna.

Dal 2016 al 2019 è stata Responsabile Qualità e Responsabile del Laboratorio di seminologia dell’Ambulatorio di Sterilità di coppia dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria Sant’Anna di Ferrara prima e, successivamente, del Centro di Fisiopatologia della Riproduzione umana dell’Ospedale del Delta a Lagosanto (FE).

Attualmente collabora come biologa della riproduzione presso il centro ARTeBIOS di Lugo.

Attività presso il Centro Demetra

Spermiogramma

Post Coital Test

Test di selezione Nemaspermica

Trattamento del liquido seminale per tecniche di PMA di primo livello