Avviso



Dott. Ventura Vito
Vito Ventura nasce nel 1963. Si laurea con lode nel 1992 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna. Si specializza con lode nello stesso Ateneo in Ginecologia ed Ostetricia.
Nel 2004 consegue l’Accreditamento degli Operatori in Ecografia Ostetrica e la certificazione di Competenza in Velocimetria Doppler in Ostetricia. Nel 2006 consegue l’Accreditamento degli Operatori in Ecografia Ginecologica.
Dal 1989 al 1998, dapprima in qualità di Allievo Interno, poi di Medico Frequentatore e di Specializzando, quindi di Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, frequenta la Divisione di Clinica Ostetrica e Ginecologica e Fisiopatologia Ginecologica della Terza Età dell’Università degli Studi Di Bologna.
Nel 1999 ricopre l’incarico a tempo determinato di Medico di I° livello Dirigenziale di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ausl di Modena- Distretto di Castelnovo né Monti.
Dal 1999 al 2000 ricopre l’incarico  a tempo determinato di Medico di I° livello Dirigenziale di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ausl di Modena- Distretto di Pavullo nel Frignano.
Dal 2000 al 2009 ricopre l’incarico  a tempo indeterminato di Dirigente Medico di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ausl di Modena- Distretto di Pavullo nel Frignano.
Dal 2009 ricopre l’incarico  a tempo indeterminato di Dirigente Medico di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ausl di Ravenna- Ospedale di Lugo.
Esercita la propria attività con particolare interesse verso la patogenesi, la clinica, la prevenzione ed la terapia dell’osteoporosi postmenopausale e verso la diagnostica prenatale e le gravidanze a rischio.