download
 

Carissimi,

 

l’anno 2016 sta terminando e desidero concedermi un po’ di tempo per riflettere su quanto abbiamo fatto nel corso di quest’anno.

 

E’ stato un anno molto impegnativo per tutto lo staff dei centri DEMETRA ed ARTeBIOS che sono stati oggetto di una profonda riorganizzazione con lo scopo di migliorare la Qualità dei nostri Servizi.   

 

Giorno dopo giorno abbiamo rivisto con impegno il nostro modo di lavorare ed abbiamo puntato con convinzione allo spirito di gruppo , al coinvolgimento di personale di giovane età e alla specializzazione e formazione dei  tutor aziendali.

 

Con entusiasmo e dopo un lungo ed impegnativo percorso abbiamo conseguito, nell’ottobre scorso, la Certificazione ISO 9001:2015 e nel novembre ci è stato conferito dalla Confartigianato, insieme ad altre dodici aziende che si sono distinte nella provincia di Ravenna, il premio “I protagonisti dello sviluppo 2016”, obiettivi mai interpretati come traguardo finale ma come un nuovo inizio, già pronti, tutti quanti, per intraprendere i nuovi percorsi di qualificazione per poter essere più vicini ai bisogni dei nostri utenti.

 

A otto anni dalla fondazione lavoranonei Centri  sette dipendenti e circa 70 professionisti che operano nel campo della medicina e della biologia.

 

Abbiamo svolto numerosi corsi di formazione ECM per professionisti della sanità e numerosi eventi e campagne di prevenzione per la popolazione. 

 

Desidero ringraziare di cuore tutto il personale che mi ha coadiuvato in questo ambizioso progetto e che ha creduto nello studio e nella formazione per migliorare la Qualità dei Servizi.



Desidero ringraziare  tutti i professionisti che operano presso i Centri Demetra ATReBIOS perché ci hanno individuato come luogo ideale ove svolgere la propria attività professionale.



Desidero ringraziare tutti i colleghi ed i professionisti della Sanità che operano sul territorio e che hanno collaborato con noi perché il confronto ci permette di crescere.


Desidero ringraziare  tutte le persone che  hanno riposto la propria fiducia in noi riconoscendoci quale punto valido a cui affidare la propria salute.

 

Grazie di cuore a tutti voi che fate parte della nostra storia e che ci date la forza e l’entusiasmo di continuare a vedere avanti ed a sviluppare nuovi progetti.

 

A tutti voi dal profondo del mio cuore auguro Buone Feste; che possiate trascorrerle in serenità, accanto ai vostri cari e che il futuro vi riservi giorni bellissimi.

 



Tiziana Bartolotti
 Direttore Sanitario 
 download

NUOVA SEDE NEI SASSI DI MATERA

Nei Sassi di Matera, il nuovo Ambulatorio per diagnosi e terapia dell'infertilità di coppia.
Sede:
via Cappelluti 59 presso l'ambulatorio del Dott. Vitelli Ernesto.

Per info ed appuntamenti 0545 20113

 

matera sito

 

 


 

La dott.ssa Milly Donati, Responsabile Centro Osteoporosi P.O. Ravenna, che opera anche presso il Centro Demetra-ArteBios, sarà fra i relatori di:

Progetto P.A.S.S.O.
Nuovi Approcci Terapeutici nel Paziente con Osteoporosi a Rischio di Fratture

(Evento ECM c/o Hotel Cube, Ravenna - 7 giugno 2014)

A questo link è possibile scaricare il pdf informativo dell'evento: http://goo.gl/0nhbIP

Progetto Passo


Il Centro Demetra – ArteBios

INCONTRA I FUTURI PAPÀ!

 Incontro futuri papà - Demetra Lugo

sabato 14 giugno 2014
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso il Centro Demetra – ArteBios

> Un’incontro sull’importanza dell’uomo durante la gravidanza,
il parto e l’allattamento, insieme all’ostetrica Benedetta Vernocchi.

La partecipazione all’incontro ha un costo di 30 Euro a coppia.
 
Per informazioni e iscrizioni
tel 0545 20113
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Legge 40
  • La Legge 40/2004 sulla procreazione assistita, una delle più restrittive in Europa, attraverso il divieto di donazione dei gameti e di
  • effettuazione della diagnosi preimpianto per le coppie fertili, priva decine di migliaia di cittadini italiani della possibilità di avere un
  • figlio.
  • Abbiamo dedicato tutto il nostro impegno contro queste ingiuste limitazioni.
  • Non abbiamo potuto aiutare i nostri pazienti come avremmo voluto, ma abbiamo fatto per loro tutto il possibile.
  • Abbiamo dovuto vedere coppie andare all'estero per realizzare il loro sogno, senza poter star loro vicino se non con il nostro
  • pensiero.
  • Abbiamo contribuito a far nascere migliaia di bambini, ma non tanti quanti avremmo voluto (e potuto) con una normativa diversa.
  • Abbiamo collaborato con pazienti, avvocati e con la Associazione Luca Coscioni al fine di riscrivere una legge degna di un paese
  • civile utilizzando gli strumenti legali previsti dalle normative vigenti.
  • In questi 10 anni abbiamo sempre cercato il confronto con le istituzioni per migliorare la normativa, pur trovandoci spesso
  • davanti solo porte chiuse.
  • Abbiamo dovuto affrontare mille ostacoli burocratici e investire ingenti risorse, ma abbiamo continuato comunque a impegnarci
  • nella ricerca scientifica per sviluppare tecniche sempre più efficaci e sicure per le mamme e i loro bambini.
  • E continueremo a farlo in nome di tante coppie.
  • Perché la ricerca in Medicina della Riproduzione
  • è una questione di salute. E di vita.
Direzione sanitaria:
Dott.ssa Tiziana Bartolotti

DEMETRA ARTeBIOS Srl Centro Medico Chirurgico Via Giardini 11 Lugo (RA) CapSoc.10000,00 C.F. P.I. Reg. Impr. Ra. 02210390395 - REA Ra 181186 - Tel. 0545 20113 Fax 0545 20377 info@ambulatoridemetra.it