Dott.ssa Stefania Zamuner

 

Torna al menù precedente

 

 

 
Zamuner.jpg

 

 

 

Dott.ssa Stefania Zamuner

Medico specialista in Dietologia e Dietoterapia

 

 

Laurea e specializzazioni

 

Si laurea Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna, continua la propria formazione in Dietologia e Dietoterapia. Nel suo percorso di specializzazione nel campo della Nutrizione approfondisce i Disturbi del Comportamento Alimentare che affronta e tratta con metodologia cognitivo comportamentale.

Esperienza lavorativa e professionale

 Da 1996 lavora in regime di libera professione come Dietologo Nutrizionista basando il suo operato sui principi fondamentali della corretta e sana Alimentazione dettata dalle linee guida internazionali di Medicina Nutrizionale.

 

Dal 2009 è presidente dell’associazione ONLUS “Il peso della farfalla”, in cui svolge attività di volontariato a favore di chi soffre a causa di un disagio o di una malattia correlata al cibo e al peso corporeo. Organizza gruppi di auto mutuo aiuto e incontri informativi e si occupa di prevenzione delle principali patologie correlate all’alimentazione e di educazione nelle scuole elementari e medie. 

 

Il suo campo d’interesse riguarda tutto ciò che è inerente al mondo dell’alimentazione: dalla prevenzione alla diagnosi e terapia rigorosamente alimentare, alla nutrizione preventiva e terapeutica delle malattie oncologiche.

 

Elabora personalmente i progetti e i lavori alimentari che personalizza e adatta al singolo paziente il quale è seguito e aiutato a conseguire i necessari cambiamenti delle abitudini alimentari, indispensabili a migliorare lo stile di vita e a garantirgli il mantenimento dei risultati.

Attività presso il CentroDemetra

Visita Specialistica con programma alimentare personalizzato;

 

Terapia Cognitiva Comportamentale;

 

Consulenza Nutrizionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Direzione sanitaria:
Dott.ssa Tiziana Bartolotti

DEMETRA ARTeBIOS Srl Centro Medico Chirurgico Via Giardini 11 Lugo (RA) CapSoc.10000,00 C.F. P.I. Reg. Impr. Ra. 02210390395 - REA Ra 181186 - Tel. 0545 20113 Fax 0545 20377 info@ambulatoridemetra.it