Avviso


Intervista Dott.ssa Tiziana Bartolotti

Dott. Bartolotti Tiziana
Tiziana Bartolotti, classe 1956, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Bologna e nello stesso Ateneo si specializza in Ginecologia ed Ostetricia nel 1990.
Ha sempre svolto attività di studio e ricerca della diagnosi e della terapia dell’infertilità di coppia, in particolar modo durante la frequenza presso il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell’Università degli Studi di Bologna, svolta dal 1984 al 1988.
Dal 1989 svolge la propria attività presso l’U.O. di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Lugo, ricoprendo dal 1992 il ruolo di Responsabile del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana.
Dal 2001 è Responsabile del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana con Incarico Aziendale e di articolazione di Alta Specializzazione di Prima Fascia.
Dal 1 Gennaio 2010 ricopre l’incarico professionale di Alta Specializzazione (MAS) “Fisiopatologia della Riproduzione Umana”.
Ha partecipato a numerosi corsi e stages sulla diagnosi e prevenzione del carcinoma della cervice uterina, sulla diagnosi ecografica ginecologica ed ostetrica e sull’endoscopia laparoscopica ed isteroscopia.
E’ autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali; ha organizzato numerosi eventi scientifici (congressi e corsi) in tema di diagnosi e terapia dell’infertilità di coppia.
Presidente dell’Associazione Genea Onlus, fondata per svolgere ricerca e prevenzione dell’infertilità di coppia e per supportare le coppie che affrontano tale problematica.